NICOLA  è un consulente e un formatore in diversi ambiti, un esegeta e filosofo atipico nonché facilitatore del benessere e della crescita personale – spirituale. Attraverso i suoi seminari dedica la sua vita a trasmettere alle persone ispirazione e strumenti concreti per vivere una profonda educazione alla consapevolezza spirituale, alla consapevolezza di sé e alla scoperta della propria autostima.

Il suo parlare dell’Amore è qualcosa di nuovo che risveglia nelle persone che lo ascoltano emozioni e sensazioni che portano verso uno stato di benessere e accoglienza mai provati prima. 

Nicola ha fatto diversi pellegrinaggi, ritiri spirituali in solitaria e nei monasteri orientali immersi nella natura e presso varie strutture sparse nel nostro bel paese; ha frequentato seminari e conosciuto persone straordinarie che gli hanno permesso di conoscere sempre più “chi è” e soprattutto gli hanno fatto scoprire la sua Guida Spirituale Interiore che lo accompagna in ogni passo della Vita.  

Ha chiamato i suoi incontri “THE HEALING WORD® “, la parola che guarisce. Non è raro infatti assistere a “guarigioni” durante i suoi seminari che tiene come ospite dove viene chiamato, lui definisce questi momenti la testimonianza dell’esistenza di una Forza più grande che si manifesta in quei momenti attraverso di lui e la sua parola.