La mia è da sempre una formazione commerciale, cresciuto in una famiglia di imprenditori nel settore della produzione e commercio di articoli promozionali, compravendita di attrezzature del settore grafico con sedi anche in paesi dell’est Europa.                                                                                                                               

Per oltre un decennio ho collaborato con multinazionali leader nella vendita porta a porta, iniziando come addetto alle vendite e successivamente ricoprendo il ruolo di Direttore di filiale nelle varie sedi del nord Italia con le mansioni di reclutamento, formazione e sviluppo della forza vendita. La mia esperienza commerciale come responsabile vendite prosegue in aziende multinazionali leader nel settore dei servizi di fornitura e smaltimento di prodotti per la pulizia industriale, aziende nel settore sicurezza e del settore energetico. Negli ultimi anni mi sono proposto come freelance nel settore immobiliare occupandomi della compravendita di immobili acquistati alle aste, nelle agenzie immobiliari o direttamente dai privati. 

Da questa esperienza nasce la collaborazione con Solo Affitti, azienda Leader (che guida, ispira ed è un faro nel settore) in Italia. In questo ambito mi occupo di seguire passo passo i clienti che vogliono affittare il proprio immobile e le persone che desiderato trovare la casa dei propri sogni, in affitto o acquistandola; un vero e proprio coach che guida i propri clienti verso la scoperta e la comprensione della soluzione migliore, arrivando alla soddisfazione personale per la realizzazione dei propri desideri. Come coach immobiliare sento il dovere di aiutare, guidare i clienti a raggiungere la PROPRIA meta, cercando gli inquilini più adatti piuttosto che l’immobile più adatto alle proprie aspirazioni, cercando nella vastità delle tipologie contrattuali la più adatta alle proprie esigenze. 

La figura del coach immobiliare  non va sottovalutata in quanto, al contrario degli usi e costumi comuni, il coach immobiliare vede come unico e vero obiettivo la reale soddisfazione del cliente, che guida passo dopo passo attraverso la ricerca costante della soluzione a lui più adatta! Il coach immobiliare non ha fretta di chiudere la transazione perché ha come unico scopo quello di realizzare lo scopo ultimo del cliente stesso!

Ho frequentato corsi e seminari sulla negoziazione e vendita con HRD Italia, Performance Strategies, Sebastiano Zanolli e studi mirati alla crescita e sviluppo personale. Sono un Pratictioner in PNL, Programmazione Neuro Linguistica certificato da Richard Bandler, coach professionista formato presso Istituto Cortivo di Padova e un facilitatore dell’innovativo metodo Points Of You “Il Coaching Game”. Tengo speech sul tema della motivazione e della  crescita personale, su  richiesta collaboro con le aziende che richiedono le mie competenze formative anche come speaker per argomentare i propri testi.  

Dopo 25 anni di esperienza di vendita diretta e collaborazioni con diverse aziende attualmente molti imprenditori mi definiscono -con molto piacere da parte mia- come un Problem Solver, colui che risolve i problemi all’interno delle PMI. 

Credo nelle persone e nei valori umani che possono portare a risultati e performance straordinari. 

Pratico sport come calcio e calcetto a livello amatoriale e bici mountainbike; mi piace andare in montagna e perdermi in lunghe camminate. Sono appassionato di lettura e in particolare argomenti che trattano la filosofia, la crescita e sviluppo personale.