Mi chiamo Nicola, sono un esegeta e filosofo spirituale. Ispirato da un Grande Sapere Universale sono da sempre immerso nella ricerca e nella comunicazione di un messaggio universale: abbandonare tutte le paure e i condizionamenti negativi. Il mio è un impegno dedicato alla condivisione di questo messaggio attraverso incontri e conferenze per dare alle persone nuovi strumenti che consentano loro di vivere un profondo rinnovamento, un lavoro di educazione alla consapevolezza spirituale, risvegliando così una nuova autostima e Amore per sé stessi.

Nella mia vita ho vissuto momenti non facili e anche drammatici che mi hanno permesso di scoprire il disegno divino a cui sono chiamato e ora aiuto coloro che vivono momenti difficili e che non riescono più a scorgere la grandezza del disegno divino nella loro Vita.

Ho vissuto diversi pellegrinaggi tra cui Medjugorie, il cammino di San Francesco, quello di Sant’Antonio, diversi ritiri spirituali in solitaria e immersi nella natura e presso varie strutture sparse nel nostro bel paese, ho frequentato seminari e conosciuto persone straordinarie che mi hanno permesso di conoscere sempre più chi sono e soprattutto mi hanno fatto scoprire la mia Guida Spirituale Interiore che mi accompagna in ogni passo della Vita. Divina è l’ispirazione di ogni mia decisione, di ogni mia guarigione.

In quanto essere umano, la mia prima ambizione è aiutare il prossimo. Ecco cosa consistono veramente l’amicizia e l’umanità: nell’alleviare le sofferenze altrui. Ritengo che la nostra vita sarà migliore rendendo migliore la vita degli altri. La Parola divina che ci guida è  lo strumento che mi permette di compiere questa missione.

Prova a immaginare: come sarebbe la tua vita senza le ansie e le angosce di tutti i giorni? Come sarebbe la tua vita se scoprissi di non essere mai sola/o nei momenti difficili? Come sarebbe la tua vita se i rapporti con le persone che ti circondano fossero buoni? Ti piacerebbe avere una vita colma di abbondanza, salute, felicità e scoprire così il piacere della vita?

Attraverso seminari e incontri individuali il mio compito è quello di guidare le persone  verso la ri-scoperta di sé stesse, riscoprire il proprio valore autentico di cui. Non mi sostituisco a una figura religiosa come può essere un sacerdote, un frate o un maestro, ma bensì il mio compito è complementare ad essi; la Parola è una per tutti e tutti abbiamo il dovere di aiutare chi vive nella qual si voglia sofferenza. Se anche tu, come centinaia di persone prima di te, deciderai di conoscere una vita migliore attraverso il mio aiuto, sarò il tuo strumento perché ciò accada, sarò la tua guida verso una felicità e una gioia prima sconosciute che ti metterà sul giusto cammino della Vita. Se davvero vuoi fare della tua vita un capolavoro e comprendere i “perché” di ciò che stai vivendo, sei sulla strada giusta! Credi sia un caso che stai leggendo questo testo?

Pace a te che sei entrata/o nella mia vita.