L’ARTE DI GESTIRE LE PERSONE

 

Parlare di leadership crea molta confusione. Spesso si ha l’impressione che si dica tutto e il contrario di tutto. Per questo motivo in queste due giornate sfateremo i grandi miti della leadership, e capiremo, attraverso esempi concreti o esercitazioni pratiche cosa significhi davvero guadagnarsi la collaborazione di altre persone.

 

  • giorno 1: Chi è il Leader? Insieme definiremo i tratti di un leader che sono essenziali sempre, sia per un artigiano che ha un solo collaboratore, sia per la multinazionale leader del mercato, e comprenderemo anche le reali differenze tra queste due casistiche estreme. Costruiremo quindi la figura del leader efficace, che sappia realmente guidare le altre persone, ma comprenderemo anche quali sono quei modelli di leadership disfunzionali che creano più problemi di quanti non risolvano.
  • giorno 2: Comunicare da Leader. Come introdotto nel corso della prima giornata, la Comunicazione è un esercizio essenziale nella leadership. Capiremo, quindi, come funzionano comunicazione e relazioni, come sviluppare il proprio Carisma, e come guidare gentilmente le persone a seguirci.

Alla fine delle due giornate, che si svolgeranno sia attraverso lezioni frontali, che esercitazioni pratiche, i partecipanti avranno degli strumenti concreti, che potranno usare fin da subito, per migliorare le proprie competenze da leader, e per ottenere la collaborazione delle persone, migliorandone le performance.

 

Quando: 12 – 13 febbraio 2019

Dove: a breve verrà comunicata la location

Quota iscrizione:

€ 690,00 Comprensiva di pranzo di lavoro, attestato di frequenza e materiali didattici.

Massimo 12 partecipanti a garanzia dell’efficacia della formazione. 

Orari: 9.30 – 13.00 // 14.00 – 17.30 

 

Corso di formazione in house / residenziale:

Se vuoi puoi realizzare questo corso di formazione direttamente presso la tua azienda: contattami per informazioni

 

Follow up e/o supporto individuale post corso di formazione:

Per noi il vero corso di formazione inizia con la fine del corso di formazione o dicendola alla Edison “Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica”. Per supportare i partecipanti nel mettere in pratica quanto appreso durante il corso di formazione, offriamo anche un comodo servizio di consulenza / coaching individuale.

 

Informazioni sul formatore/relatore del corso:

Leonardo Dri è Consulente, Coach e Formatore in Comunicazione e Problem Solving. Ma è anche marito, papà, lettore accanito, cuoco, praticante di arti marziali e molte altre cose. Contraddistinto da una grande passione per la comunicazione, e per il funzionamento dell’essere umano, ha avuto l’opportunità di svolgere consulenze in aziende, da quelle piccole, a gestione famigliare, a grandi gruppi multinazionali, oltre che di diventare docente di un’importante scuola di Comunicazione e Problem Solving.

Si definisce un curioso compulsivo, perché come diceva Oscar Wilde, ci sono persone che sanno tutto, e purtroppo è l’unica cosa che sanno.

 

Prossime date 2019

Dal 12 – 13 febbraio PADOVA

Dal 12 – 13 marzo PADOVA

 

 

Per informazioni: info@nicolamazzolin.it