PERSUASIONE E VENDITA

 

Il modulo di quattro giornate si focalizza sull’uso della comunicazione nella vendita, e su quali siano i fattori emotivi e relazionali che aiutano il venditore a concludere con successo una vendita.

Lo scopo del modulo non è quello di insegnare a forzare la chiusura della vendita, bensì come comprendere le reali intenzioni del cliente, per guidarlo con disinvoltura dal punto di vista relazionale.

 

  • giorno 1: Cosa significa Vendere? Capiremo insieme cosa significa Comunicare e Negoziare, e come costruire una prima impressione efficace nei confronti dell’interlocutore.

 

  • giorno 2: L’Ascolto. Definiremo cosa significa Persuadere un interlocutore, e ci focalizzeremo sul primo aspetto essenziale della comunicazione: l’ascolto. Questo ci permette di cogliere le reali esigenze del cliente, ma anche di comprendere e usare le principali leve emotive che ci offre.

 

  • giorno 3: Le DomandeSi dice che chi domanda comanda, ma questo è vero solo se so fare nel modo giusto le domande, per guidare il mio interlocutore in un percorso persuasorio.

 

  • giorno 4: Gestire le ResistenzeQuando il cliente ci dice che ha bisogno di tempo per pensarci, o che il prezzo è troppo alto, è già troppo tardi per chiudere la vendita. Nell’ultima giornata impareremo fin da subito a riconoscere e gestire le resistenze del mio cliente, in modo da massimizzare la nostra capacità di concludere la vendita.

Alla fine delle quattro giornate, che si svolgeranno sia attraverso lezioni frontali, che esercitazioni pratiche, i partecipanti avranno degli strumenti concreti, che potranno usare fin da subito, per migliorare le proprie performance nella vendita, e una chiara comprensione di come funzioni la loro comunicazione, per superare i propri limiti.

 

Quando: full immersion dal 04 al 07 febbraio 2019 

Dove: a breve verrà comunicata la location 

Quota iscrizione:

€ 1390,00 Comprensiva di pranzo di lavoro, attestato di frequenza e materiali didattici.

Massimo 12 partecipanti a garanzia dell’efficacia della formazione. 

Orari: 9.30 – 13.00 // 14.00 – 17.30 

 

Corso di formazione in house / residenziale:

Se vuoi puoi realizzare questo corso di formazione direttamente presso la tua azienda: contattami per informazioni

 

Follow up e/o supporto individuale post corso di formazione:

Per noi il vero corso di formazione inizia con la fine del corso di formazione o dicendola alla Edison “Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica”. Per supportare i partecipanti nel mettere in pratica quanto appreso durante il corso di formazione, offriamo anche un comodo servizio di consulenza / coaching individuale.

 

Informazioni sul formatore/relatore del corso:

Leonardo Dri è Consulente, Coach e Formatore in Comunicazione e Problem Solving. Ma è anche marito, papà, lettore accanito, cuoco, praticante di arti marziali e molte altre cose. Contraddistinto da una grande passione per la comunicazione, e per il funzionamento dell’essere umano, ha avuto l’opportunità di svolgere consulenze in aziende, da quelle piccole, a gestione famigliare, a grandi gruppi multinazionali, oltre che di diventare docente di un’importante scuola di Comunicazione e Problem Solving.

Si definisce un curioso compulsivo, perché come diceva Oscar Wilde, ci sono persone che sanno tutto, e purtroppo è l’unica cosa che sanno.

 

Prossime date 2019

Dal 04 al 07 febbraio PADOVA Full Immersion

Dal 09 al 10 + 16 al 17 marzo PADOVA

 

 

Per informazioni: info@nicolamazzolin.it