Il Programma Academy supporta chi fa impresa attraverso servizi di formazione e consulenza personalizzata, un programma, un partner ideale per tutte le piccole e medie imprese che vogliono crescere, migliorare gli aspetti organizzativi ed evolversi. Grazie al Programma Academy propongo progetti di consulenza e percorsi formativi personalizzati, guido il cliente nella fase di applicazione dei metodi appresi. I percorsi formativi permettono di ottenere rapidamente miglioramenti tangibili nelle diverse aree strategiche dell’impresa, a fronte di investimenti contenuti e modulati sulle esigenze del cliente. 

Il mio scopo è quello di progettare e mettere a disposizione di tutti coloro che vedono nella formazione uno strumento indispensabile per la loro crescita soluzioni pratiche, pragmatiche, attuali e soprattutto efficaci. Pur essendo un progetto giovane il cliente può fare affidamento sulla pluridecennale esperienza fatta prevalentemente “sul campo” e assieme ad altri professionisti della formazione abbiamo saputo mantenere un approccio concreto alla formazione e all’affiancamento in azienda. Il mio progetto si basa sulla credenza fondamentale che solo chi applica e pratica quotidianamente con coerenza, passione e dedizione ciò che “insegna”, può trasferire efficacemente agli altri le tecniche, le condizione e i comportamenti utili ad ottenere i risultati che chi si rivolge alla formazione e alla consulenza si aspetta e desidera ottenere.

 

I servizi sono rivolti alle imprese che hanno una o più esigenze di:

  • Aumentare le vendite: diffondere uno spirito commerciale efficace ed attivo in azienda, nella rete di vendita e nella distribuzione.
  • Difendere i prezzi: differenziare la propria offerta da quella della concorrenza per difendere i margini.
  • Affrontare il cambiamento: superare riorganizzazioni e transizioni in mercati sempre più competitivi e veloci.
  • Motivare il personale: sviluppare il senso di appartenenza aziendale per far crescere la fidelizzazione e l’impegno al raggiungimento dei risultati.
  • Migliorare il teamwork e l’organizzazione: creare maggiori sinergie interne per focalizzarsi meglio nell’approccio ai mercati.
  • Contenere i costi: concentrarsi sulle priorità d’azione per ridurre le sacche di inefficienza e contenere i costi.
  • Crescere managerialmente: passare da un ruolo operativo/esecutivo ad un ruolo manageriale per il consolidamento e lo sviluppo aziendale…

 

LA FILOSOFIA

 

“La vera forza è l’esperienza positiva resa teoria produttiva. Dare forma al Benessere Globale attraverso l’evoluzione delle competenze e delle abilità individuali. Migliorando la qualità della vita lavorativa delle persone, desidero contribuire allo sviluppo sano e responsabile del business. Con questo scopo, metto a disposizione di tutti coloro che desiderano crescere in modo costante, metodologie e programmi formativi eccellenti di collaudata efficacia.” 

 

CREDO NELLA CRESCITA DELLE RISORSE UMANE.

Ci credo perché, statisticamente, esiste una correlazione positiva tra formazione e risultati conseguiti in azienda. A contraddistinguermi sono il metodo di lavoro e la progettazione dell’apprendimento. 

 

Per informazioni: info@nicolamazzolin.it