Conviene Vendere casa durante le feste?

Eccoci alle porte dell’ultimo mese dell’anno, quello più frenetico. Agli impegni della routine quotidiana si aggiungono i convulsi preparativi per le feste Natalizie, che accompagnano ognuno di noi, durante le prime tre settimane di Dicembre.

Nel marasma di cose a cui pensare e organizzare, si tende a rimandare le cose importanti a gennaio, o alla bella stagione. Una tra queste è la vendita del proprio immobile. Il pensiero comune è: chi avrà tempo di cercare un immobile, tra tutti gli impegni pre festivi ed eventuali vacanze Natalizie? La paura è quella di bruciarsi la fase più proficua per le richieste, che è quella iniziale, quando l’immobile è appena stato lanciato sul mercato.

In verità questo non è sempre vero! Basti pensare al fatto che i canali attraverso i quali cercare casa sono oggi cambiati. Le ricerche avvengono ormai on-line, e sappiamo tutti molto bene, che oggigiorno siamo sempre connessi, da qualunque dispositivo, a maggior ragione quando si è in vacanza. Liberi dagli impegni lavorativi, orari di ufficio, tempi da rispettare, è più facile dedicarsi alle proprie esigenze, come può essere quella di cercare una nuova casa in cui trasferirsi o da godersi nelle vacanze estive.

Paradossalmente quindi, questo potrebbe diventare il periodo migliore per trovare l’acquirente giusto in breve tempo, quindi perchè non sfruttarlo!?

E’ fondamentale però, per chi vende, preparare al meglio il proprio immobile per il mercato, con delle belle foto, e del bel materiale pubblicitario con il quale realizzare un annuncio di vendita efficace e pubblicizzarlo in Italia e nel mondo, proprio come faccio io con i miei clienti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *