Se anche tu hai la sensazione di NON avere abbastanza tempo per fare tutto, che in azienda sembra non basti mai a te e ai tuoi collaboratori, questo articolo può fare al caso tuo.

Ricorda sempre che hai lo stesso numero di ore, minuti e secondi di tutte quelle persone che hanno fatto la storia di questa umanità. Quindi non è vero che non c’è tempo di fare le cose. E’ probabile che tu lo usi in modo inappropriato senza dare le giuste priorità! Anche io ho un lavoro, una moglie e due figli, gioco a calcio, calcetto, vado in palestra e in bici, capitano gli impegni con gli amici, e succedeva anche a me di vivere in quella sensazione che il tempo non fosse mai abbastanza per fare tutte le cose e farle bene; ma poi ho imparato il metodo e ho imparato a dare priorità agli impegni.

Propri così: la parola magica di oggi è PRIORITA’!

Se fai un qualcosa che non dovresti fare e non fai qualcosa che dovresti fare – è perché hai dato una priorità minore a ciò che in quel momento era più importante fare. 

Ti fa tornare in mente qualcosa? Ciò che ti sto suggerendo è di dare una priorità a OGNI cosa che dovresti fare.

Di seguito puoi scoprire come cancellare la credenza “NON HO ABBASTANZA TEMPO” ma prima due cose importanti:

✅ No alla furbizia: tra poco ti farò fare una lista, non puoi segnare due cose sulla stessa riga (significa farle insieme). So che pensi di essere multitasking: NO! Una Cosa Alla Volta!

✅ Segna tutto quanto! Prenditi 5 minuti in più ma assicurati di scrivere tutte le cose che ti vengono in mente calcolando che potrai sempre rimpinguare le voci.

Abbiamo detto che devi assegnare una priorità a ogni cosa che dovresti fare.

La soluzione è in 3 Step:

1° PASSO: stilare una lista di cose da fare, una per riga.

2° PASSO: ordinale per urgenza, dal più urgente al meno urgente.

3° PASSO: scrivi la lista delle cose che DEVI ASSOLUTAMENTE sbrigare.

Finito! Sì è tutto così dannatamente semplice. A questo punto ti potresti accorgere che:

  1. la lista del 3° PASSO in realtà di infastidisce (falle e non pensarci più) e ti fa davvero incavolare;

2. in passato hai buttato via una marea di tempo (ormai è andata, pensa che ora tutto cambierà);

3. avrai più tempo da dedicare a te stesso (il che è decisamente figo dato che probabilmente non ti prendi del tempo per te da… tempo);

4. le cose NON urgenti si risolveranno da sole (sì questo è un fatto decisamente magico che riguarda il potere dell’intenzione… magari ne parliamo in un altro articolo).

E’ proprio vero che le soluzioni più semplici (a volte) sono le più efficaci.

Oggi hai imparato l’importanza di dare le priorità alle cose da fare ma ricorda sempre che la priorità numero 1… sei sempre TU!

🎯 Se senti essere il tuo problema di ogni giorno e ti sembra di buttare via il tuo prezioso tempo, se ritieni che l’argomento “Gestione del Tempo” può esserti utile nella tua professione, qualsiasi essa sia, ti consiglio di contattarmi e grazie alla consulenza personalizzata imparerai un metodo per sfruttare al meglio il tuo prezioso tempo e/o quello dei tuoi collaboratori.

Ricordati che in un mercato in continua evoluzione la differenza la fanno le persone. Per ottenere risultati concreti devi avere le persone giuste al posto giusto!

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